Diritto di recesso e garanzia
QUANTO TEMPO HO PER PRENDERE VISIONE DELLA MERCE E RESTITUIRLA?
La FLP garantisce che i prodotti sono immuni da difetti e conformi alle caratteristiche di pertinenza.
In ottemperanza al decreto legislativo n° 206 del 6 settembre 2005 FLP fornisce informazioni accurate su proprietà, luogo, modi di realizzazione e destinazione d'uso di ogni suo prodotto nell'ottica di tutelare il consumatore.
I prodotti sono quindi materialmente garantiti oltre il termine di legge (dieci giorni) per un periodo di trenta giorni dalla data della fattura di acquisto. Non rientrano in tale garanzia i prodotti promozionali, il materiale illustrativo e gli accessori.
Qualsiasi prodotto difettoso, ovvero palesemente danneggiato o valutabile come non sicuro, potrà essere sostituito quindi presentandone richiesta entro trenta giorni dalla data della fattura di acquisto.
L'azienda garantisce l'esercizio del diritto di recesso, secondo modalità e tempi a norma di legge.
INFORMATI E SODDISFATTI: POSSIBILITA' DI RIPENSAMENTO E DIRITTO DI RECESSO
Si intende per diritto di recesso la possibilità offerta al consumatore di recedere da un contratto d'acquisto e dalle obbligazioni che ne derivano. Al consumatore non si richiede, per usufruire di tale diritto, la presentazione di motivazioni che convalidano tale domanda.
È buona norma anticipare tale intenzione telefonando al numero verde 800/177781 o inviando un fax al numero 06/88698200 oppure mediante email al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In sede di tale comunicazione preventiva l'Ufficio Assistenza Clienti fornirà al consumatore le indicazioni riguardo agli aspetti formali da seguire per la restituzione del prodotto.
La domanda di recesso dovrà essere redatta in forma scritta e recapitata all'azienda mediante raccomandata A.R. o Posta Elettronica Certificata entro trenta giorni lavorativi dalla data della fattura di acquisto. Tale domanda dovrà essere corredata dall'indicazione del codice IBAN necessario al rimborso. La raccomandata dovrà essere recapitata all'attenzione dell'Ufficio Assistenza Clienti al seguente indirizzo:
Forever Living Products Italy s.r.l.
Via del Casaletto, 305 - 00151, Roma.
È condizione necessaria all'esercizio del recesso che la merce rispedita sia integra e preferibilmente dotata del proprio imballaggio originale.
L'azienda si impegna a rimborsare entro il termine massimo di trenta giorni dalla presentazione della domanda di recesso la somma corrispondente al prezzo del prodotto acquistato e le eventuali spese di spedizione.
FLP si riserva il diritto di contestare restituzioni ripetute dei prodotti.
NON SONO SODDISFATTO DEL PRODOTTO, COME DEVO FARE PER RESTITUIRLO?
Il cliente che per qualche motivo non fosse soddisfatto del suo acquisto,deve avere avuto la comunicazione dalla FLP dopodichè può restituirlo spedendolo tramite pacco ordinario al seguente indirizzo:BASIC LOGISTICA - Via Trento, 1 Pomezia (RM)inserendo la distinta di spedizione della sezione "DA RESTITUIRE"
Non hai trovato la risposta che cercavi? Clicca qui