Home Azienda La storia di Forever Living Products

La storia di Forever Living Products

immagine_sede_scottsdale

La FLP e le sue affiliate sono leader nella coltivazione e stabilizzazione del gel di Aloe Vera, nella produzione e distribuzione di prodotti per la salute e la bellezza.

Fondata nel 1978 l'azienda si dedica alla fornitura di prodotti che costituiscono un valido aiuto per le persone. Invece di aggiungere solo qualche goccia di Aloe ai nostri prodotti con lo scopo di spingere il pubblico ad acquistarli, preferiamo iniziare dall'Aloe Vera fresca e aggiungere solo quanto basta di altri elementi, dove necessario, per creare una gamma completa di prodotti per l'igiene personale e per la protezione della pelle (creme, lozioni, shampoo, dentifricio etc.).
In altre parole l'ingrediente numero uno nella maggior parte dei nostri prodotti è il Gel stabilizzato di Aloe Vera puro al 100%.
Possediamo piantagioni di Aloe Vera di nostra esclusiva proprietà nella Valle del Rio Grande, nel sud del Texas, nella Repubblica Domenicana e in altre zone del Caraibi. Il nostro personale esperto e attento controlla ogni singolo passo del processo di crescita dell'Aloe, dallo sbocciare della pianticella nei campi da noi coltivati, alla fase finale della maturazione fino al giusto momento per la raccolta, effettuata rigorosamente a mano. Solo le piante di Aloe Vera mature vengono raccolte, dopo quattro anni di maturazione. Inoltre non ricorriamo all'impiego di fertilizzanti, pesticidi o erbicidi né sulle piante né sul terreno.
L'azienda Aloe Vera of America, nostra partner, stabilizza il gel e formula i prodotti secondo tempistiche prestabilite.
Non ordiniamo mai ingenti quantità di Aloe per poi rischiarne l'invecchiamento. Con noi puoi avere la certezza di ricevere prodotti freschi.
Altri produttori di Aloe che si appoggiano a coltivatori esterni devono controllare costantemente la materia prima per assicurarsi che non sia stata soggetta a deterioramento o adulteramento prima di passare al prodotto finito. Molti prodotti appartenenti alla gamma della Forever Living Products vantano il marchio dell'lnternational Aloe Science Council Seal of Approval (Consiglio Scientifico Internazionale dell'Aloe) che certifica la qualità dell'Aloe utilizzata per produrli.
Nel 1978 la Forever Living Products ha offerto al mondo la possibilità di riscoprire i benefici dell'Aloe Vera. Così centinaia di migliaia di persone hanno scoperto le benefiche proprietà dell'Aloe Vera ed hanno condiviso quello che avevano scoperto con milioni di altre persone dando così vita a una nuova attività.
Dopo l'entusiasmo iniziale era chiaro che alcuni produttori senza scrupoli avrebbero contraffatto la loro Aloe con inefficaci additivi come la maltodestrina per tagliare i costi e aumentare le vendite. Per di più, iniziarono ad apparire una miriade di metodi di lavorazione - incluse la liofilizzazione e l'essiccazione tramite nebulizzazione.
Di conseguenza era ancora più difficile confrontare i prodotti e assicurarne la purezza. Per mantenere l'integrità ed aiutare il consumatore ad attuare scelte sagge l'azienda ha dovuto imporre degli standard e mantenerli. La Forever Living Products ltaly è associata all'Avedisco, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori.

Skype Status

Chiedimi pure

Hai bisogno di chiarimenti o informazioni

  • Tel: +39 393 9863713
Segui le attività anche sui social network
Home Azienda La storia di Forever Living Products